E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi 4.8/5.0

Accesso

P

Permeabilità corneale

La permeabilità corneale è molto importante per la somministrazione dei farmaci oftalmici, perché da essa riguarda la loro concentrazione. Sostanze acide e sostanze indissociate penetrano…

Permeabilità delle lenti a contatto all'ossigeno

Permeabilità delle lenti a contatto all'ossigeno è un'informazione molto importante soprattutto per le lenti a contatto ad uso continuo…

Permeabilità delle lenti a contatto alla luce

La permeabilità delle lenti a contatto dovrebbe essere indipendente dallo spessore centrale di almeno l'85%. Cioè la perdita di permeabilità per assorbimento o per riflessione del materiale…

PMMA

Polimetilmeta­crilato – PMMA – è il materiale più antico che è stato utilizzato per produrre le cosiddette lenti a contatto…

Ponte (lunghezza del ponte) - occhiali da sole

Quando si parla del Ponte o della lunghezza del ponte o ancora della misura del ponte, ci si riferisce a quella parte dell'occhiale che unisce le due lenti e si appoggia sul naso. La sua misura…

Porosità del materiale

La porosità del materiale delle lenti a contatto è importante per il passaggio di sostanze o per evitarlo. 'E determinata dalla struttura chimica del polimero e dalla quantità di acqua…

Potenza ottica

La potenza ottica ( potere di rifrazione ottico) è il reciproco della lunghezza focale misurata in metri. Si esprime in diottrie D (dpt). Potenza ottica 1 D è un sistema ottico avente una…

Presbiopia

La presbiopia è l'incapacità dell'occhio di mettere a fuoco sulla distanza abituale di lettura – stiamo parlando della ipermetropia. Si tratta di un…

Proteine

Nonostante una corretta e buona pulizia delle lenti a contatto morbide, possono comunque rimanere dei depositi di proteine​​ che possono denaturare e agire come antigeni agli occhi…

Pseudomonas

E' ill patogeno più comune nelle cure inadeguate e nell' uso prolungato delle lenti a contatto, è un batterio Pseudomonas aeruginosa. Causa

Ptosi

In connessione con l'uso delle lenti a contatto può verificarsi un restringimento della fessura palpebrale a causa di una diminuzione della palpebra superiore, noto come ptosi. La ptosi risulta…

Pulizia enzimatica

Trattamento utilizzato per rimuovere le contaminazione di origine organica. E' di grande importanza per la manutenzione delle lenti a contatto morbide ma non adatto per la pulizia quotidiana. La…

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

VISA MasterCard

PayPal

ISIC

Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare all’acquirente uno scontrino. E’ inoltre tenuto a registrare on-line la somma ricevuta presso l’amministratore fiscale. In caso di guasto tecnico entro al massimo 48 ore.