E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi                     4.8/5.0

Accesso

E

Edema corneale

Le cause della malattia di edema corneale sono tante ed essa stessa accompagna anche un certo numero di malattie oculari. Collegata all'uso delle lenti a contatto può essere l'…

Effetto batteriostatico di cornea

Una cornea sana ha numerosi meccanismi per prevenire la possibile cattura di microrganismi e formazione di infezione – ha quindi un…

Endotelio corneale

Endotelio corneale forma la superficie interna della cornea. Queste cellule svolgono un ruolo importante nel mantenere un' idratazione stabile e quindi la…

Episclera

Episclera è il sottile strato di tessuto connettivale lasso sovrapposto alla sclera Si tratta di un tessuto connettivo con una ricca vascolarizzazione dalla…

Epitelio corneale

Lo strato più superficiale della cornea è l'epitelio corneale, spesso circa 50 µm, cioè circa un decimo dello spessore totale della membrana. È un epitelio formato da 5–6 strati: cellule…

Erosione corneale

Questa malattia è spesso legata al trauma (irritazione) della cornea – irritazione causata: dalle piante, aghi delle piante, unghie, lenti a…

Errore di rifrazione

Gli errori di rifrazione dell'occhio si verificano quando la potenza ottica dell'ambiente di rifrazione non corrisponde alla lunghezza dell'occhio…

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

VISA MasterCard

PayPal

ISIC