E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi 4.8/5.0

Accesso

C

Chelazione

Si tratta della cura delle lenti a contatto nella rimozione di depositi in particolare sali di calcio e magnesio. L'effetto desiderato si ottiene con…

Cheratocono

Cheratocono è la curvatura conica della cornea, che di solito si sviluppa durante la pubertà. Si verifica un assottigliamento della cornea centrale e si crea una

Cheratopatia

Si tratta di una sensibile reazione allergica Tipi di Cheratopatia: Thiomersale (o Thimerosal) – causata da conservanti (apteni)…

Chlamydia

Chlamydia sono batteri parassiti intracellulari della famiglia Chlamydiaceae. Essi sono diffusi soprattutto nei paesi in via di sviluppo a causa di cattive condizioni igieniche. Oltre al…

Coloboma dell'iride

La coloboma dell'iride è un difetto congenito dell' uvea. L'iride ha una forma irregolare – a buco della serratura o a goccia. Se interessa solo l' iride…

Congiuntiva

La congiuntiva è una membrana mucosa trasparente sottile che copre la parte bianca del “bulbo oculare” visibile:/glos­sario/bulbo-oculare.html È significativa in termini di elasticità…

Congiuntivite papillare

Congiuntivite papillare è la reazione allergica della congiuntiva palpebrale alla lente a contatto. Le reazioni allergiche sono frequenti ai…

Contattologia

La contattologia è la disciplina che studia la tecnica dell'applicazione delle lenti a contatto In contattologia si combina ottica, geometria…

Contenuto di acqua nelle lenti a contatto

Il volume di acqua contenuta in un particolare materiale di lente a contatto è espresso in %. La quantità ottimale è di circa il 60%. Per

Contraindicazioni

Questi sono i casi in cui l'uso di lenti a contatto è pericoloso. Le lenti a contatto non devono essere usate durante infiammazione acuta…

Cornea

E ' il tessuto completamente trasparente e vascolare che copre la parte anteriore del bulbo oculare e occupa circa il 20–25% della superficie del bulbo…

Coroide

Coroide è lo strato intermedio del bulbo oculare che si compone di tre porzioni distinte strutturalmente e funzionalmente. Di cui fa parte…

Corpo ciliare

Corpo ciliare forma la parte centrale dell' uvea Si trova tra l'iride e la

Correzione

Correzione è la rimozione o mitigazione del difetto o della malattia. Il termine di correzione viene usato nel contesto del processo di trattamento – per esempio correzione di

Cristallino

Il cristallino è posizionato tra l'iride i il corpo vitreo ancorato mediante dei legamenti al

Curvatura delle lenti a contatto

Dopo il potere, la è il secondo fattore più importante per la scelta di lenti a contatto. Sulla confezione si trova sotto il marchio BC specificando un valore…

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

VISA

VISA Electron

Mastercard

Maestro

Carta Si

Postepay

PayPal

ISIC

Meller

Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare all’acquirente uno scontrino. E’ inoltre tenuto a registrare on-line la somma ricevuta presso l’amministratore fiscale. In caso di guasto tecnico entro al massimo 48 ore.