E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi 4.8/5.0

Accesso

A

Abbreviazioni in contattologia

Come leggere le abbreviazioni dei blister e delle confezione delle lenti a contatto:

Aberrazioni di ordine inferiore

Si tratta di un difetto ottico di visione, che può essere corretto con occhiali o lenti a contatto. Per far arrivare i raggi di luce paralleli che entrano nell'occhio, dopo il passaggio…

Acanthamoeba

Acanthamoeba è un genere di amebe del regno Protista. Il risciacquo delle lenti a contatto e dei contenitori con acqua corrente (l'acqua è la fonte di infezione) non è adatto, per la…

Accomodazione

Accomodazione è capacità dell'occhio di modificare la potenza ottica del proprio sistema rifrattivo, ovvero la capacità dell'occhio di vedere…

Acutezza visiva

L'acutezza visiva o acuità visiva o visus è una delle abilità visive principali del sistema visivo ed è definita come la capacità dell'occhio di risolvere e percepire dettagli fini di un…

Addizione

Addizione (ADD) indica il potere aggiuntivo nelle lenti a contatto multifocali oppure

Adesione di lente a contatto

La perfetta adesione alla cornea è necessaria non solo per mantenere la lente a contatto nell'occhio, ma soprattutto per garantire l'idratazione della cornea su tutta la superficie. Questa…

Afachia

Afachia significa assenza del cristallino dell'occhio cristallino dell'occhio A causa della diminuzione del consumo di ossigeno a causa del…

Albinismo

L'albinismo è una malattia rara che si manifesta con carenza di pigmentazione nell'iride. Il paziente è fotofobico fotofobia, presenta l'iride…

Alterazioni irreversibili della cornea e congiuntiva

Alterazioni irreversibili della cornea e congiuntiva. Alterazione irreversibile della cornea e della congiuntiva potrebbe accadere per esempio con l' insufficiente rimozione di residui…

Ambliopia

L'ambliopia è riduzione della acuità visiva dell' occhio senza segni visibili di malattia dell'occhio, che è causato dalla mancanza di stimolazione…

Aniridia

Si intende l’assenza congenita, completa o quasi ad entrambi gli occhi, dell' iride Spesso vi è anche

Anisometropia

Si tratta di un errore di rifrazione dell'occhio quando la rifrazione in entrambi gli occhi non è…

Anti-Riflesso (AR)

Il rivestimento anti-riflesso è in grado di ridurre l'affaticamento degli occhi causato da bagliori e riflessi. Il rivestimento anti-riflettente è stato scoperto da Lord Rayleigh nel…

Applicazione di lenti a contatto

Prima di acquistare lenti a contatto ogni cliente si sottopone ad esame iniziale da un'oculista per imparare a gestire e prendersi cura delle lenti a contatto. L'applicazione…

Asta (lunghezza dell'asta) - occhiali da sole

La lunghezza dell'asta si misura dall'inizio alla fine e comprende anche la parte curva finale. In genere la lunghezza dell'asta è un valore compreso tra i 120 mm e i 150 mm. Se…

Astigmatismo

L'astigmatismo è un difetto di rifrazione dell'occhio causato dalla diversa forma della cornea o del cristallino con una…

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

VISA

VISA Electron

Mastercard

Maestro

Carta Si

Postepay

PayPal

ISIC

Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare all’acquirente uno scontrino. E’ inoltre tenuto a registrare on-line la somma ricevuta presso l’amministratore fiscale. In caso di guasto tecnico entro al massimo 48 ore.