E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Uso le lenti. E' per me consigliabile fare yoga?

Chiaro. Sicuramente. Senza discussione. L'alternanza continua aria fredda – aria calda, con gli abituali e continui passaggi tra spazi con aria condizionata ed ambienti “naturali”, trascorrere molto tempo davanti alla TV o tutto il giorno al computer… e inoltre allergie, polvere, smog … molti sono i fattori che seccano la mucosa dell'occhio. Alcuni di più altri di meno, ma tutti sempre pericolosi. Gli occhi prudono o bruciano, si gonfiano, sono arrossati. Se poi si tenta di mettere in un occhio così irritato una lente la sofferenza è garantita.

Sicuro, le gocce possono aiutare, tuttavia…

La tua prima scelta sono le gocce per occhi con effetto idratante. Di questo abbiamo parlato in diverse occasioni in passato. Se vuoi curare la sindrome dell'occhio secco, come viene definito in ambito medico, oppure prevenirlo prima che si manifesti, prova lo yoga per gli occhi.

Facili esercizi con grandi risultati

E' la yoga per occhi un esercizio impegnativo? La parola yoga, sembrerebbe rispondere di sì. Ma non è così. La pratica dello yoga per occhi è adatta ai giovani come agli anziani, comprende esercizi facili non impegnativi, e se tu volessi paragonarlo ad un'attività classica per il tuo corpo, lo faresti immaginando lo stretching. Su internet trovi molte istruzioni su come si effettua lo yoga per occhi , ti basterà digitare su Google le parole chiave „yoga occhi“ – noi preferiamo non approfondire qui la tematica perchè sarebbe come portare una goccia nel mare delle informazioni già presenti sul web.

Come possiamo esercitarci? Senza occhiali, senza lenti

Cosa non ci stancheremo di ricordarti – la pratica dello yoga per occhi è adatta a tutti coloro che usano le lenti a contatto e iniziano ad avere il problema degli occhi secchi. In queste situazioni lo yoga per occhi fa veri miracoli. Però non dimenticare – effettua gli esercizi di yoga senza occhiali e senza lenti a contatto.

Hai esperienza con la yoga per occhi? Descrivicela nel commento. Grazie 1000!

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Lo sapevate che... la prescrizione per le lenti a contatto è differente da quella per gli occhiali?

Magari per molti di voi sarà una cosa scontata ma, per chi acquista per la prima volta online, è meglio ribadire il concetto.

Vedi tutto il testo

Per vederci chiaro anche durante le feste di Natale!

La nostra esperienza ci insegna che tra la lista di cose che alcuni di voi rimandano e rimandano… c’è anche l’acquisto delle lenti a contatto.

Vedi tutto il testo

Consigli per uno Shopping PRO durante il Black Friday

Grandi sconti su tantissimi articoli, compresa quella nuova TV che nemmeno ti serve

Vedi tutto il testo

Acido ialuronico: miracolo per i portatori di lenti a contatto (e non solo per loro)

L'acido ialuronico è una molecola completamente naturale perché prodotta dall'organismo e per questo motivo non provoca effetti collaterali.

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!