E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ho già un account cliente Lentiamo

Come si fa a sapere quale lente va in quale occhio? 👁

Se avete iniziato da poco a portare le lenti a contatto, è probabile che abbiate dei dubbi su come usarle, come indossarle senza problemi e così via. Una domanda che molti si pongono è come sapere quale lente a contatto vada su quale occhio. In questo articolo vi sveliamo un trucco che non vi deluderà. Continuate a leggere per scoprirlo!

Lentiamo è l'e-shop leader nel mercato europeo dell'ottica. Siamo dunque lieti di offrirvi i consigli dei nostri esperti ottici e optometristi, utili soprattutto per chi è alle prime armi e si sta avventurando per la prima volta nel mondo delle lenti a contatto.

Come si fa a sapere quale lente è la destra e quale la sinistra?

A prima vista, due lenti a contatto possono sembrare uguali, ma in molti casi lo sono solo in termini di aspetto. Come sapete, è molto comune per un soggetto avere bisogno di una correzione differente in termini di diottrie in ciascun occhio. Di conseguenza, bisogna essere precisi nell'applicare la lente corretta sull'occhio corrispondente in modo da poter vedere nitidamente.

Per sapere sempre a quale occhio appartiene a ciascuna lente, c'è un metodo davvero semplice: utilizzare un portalenti con i lati contrassegnati, in modo da poterle riporre sempre nel lato corretto. Generalmente la destra viene indicata con una R (Right) e la sinistra con una L (Left).

Left and right contact lens case

Acquistate il vostro portalenti per lenti a contatto su Lentiamo

Oltre ai portalenti, su Lentiamo troverete un'ampia varietà di accessori, soluzioni per lenti a contatto e tutto ciò di cui potreste avere bisogno per la cura completa degli occhi.

Ora che avete la risposta che vi serviva e conoscete il metodo più semplice ed efficiace per sapere sempre qual è la lente destinata a ciascun occhio, non indugiate oltre nell'acquistare il vostro portalenti preferito. Speriamo che questo breve articolo vi sia stato d'aiuto!

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

  • Roberta B.

    Un po'...banale ,speravo in un consiglio più efficace

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buonasera Roberta, a volte le vie più semplici sono le più efficaci. Le lenti a contatto non vengono prodotte con una conformazione specifica per occhio destro o occhio sinistro, per cui l'unico modo per non sbagliare è contrassegnare le confezioni o utilizzare i portalenti con le indicazioni già stampate sopra. A presto!

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

I prodotti più venduti