Fino al 15% di sconto sulle lenti a contatto Lenjoy

Ho già un account cliente Lentiamo

Orzaiolo – come combatterlo?

Non ci gireremo troppo intorno, non vi staremo a spiegare cos'è o come si presenta. Sicuramente tutti sanno la cosa fondamentale: l'orzaiolo è soprattutto una grana! A maggior ragione se si indossano le lenti a contatto. Perchè? Perchè fa male, brucia, non ci fa vedere bene e, cosa peggiore per chi porta le lenti, ci costringe a indossare gli occhiali…oggetto che avevamo felicemente accantonato. Quindi più che spiegare cosa è vorremmo farti capire come evitarlo!

Uno stile di vita sano.

Potrebbe sembrare un cliche, non è vero? In ogni caso rimane ancora la prima forma di prevenzione. Il corpo infatti non fa altro che darci segnali su come la pensa rispetto a come ci stiamo comportando. Uno di questi segnali è proprio l'orzaiolo.

Monitorare vuol dire evitare l'affaticamento

Non dimenticare di monitorare la tua vista attraverso regolari visite mediche! Troppe o troppo poche diottrie provocano l'affaticamento dei nostri occhi. Stessa cosa vale per chi legge senza la luce adeguata, per chi sta troppo tempo in locali pieni di fumo o ancora per chi usa per troppo tempo l'aria condizionata. Tutte queste situazioni non aiutano i tuoi occhi, anzi li espongono ad un rischio orzaiolo.

L'igiene prima di tutto!

Questo vale per tutti, perchè strofinarsi gli occhi con le mani sporche puà drammaticamente aumentare il rischio di infezioni. E chi ha questa brutta abitudine più di tutti? Ovviamente chi porta le lenti! Quindi non prendere alla leggera questo suggerimento e lava per bene le mani prima di maneggiare le lenti e usare la soluzione. E poi scegli attraverso il nostro assortimento di soluzioni un prodotto in grado di assicurarti una perfetta pultizia delle lenti: in questo modo ridurrai il rischio di avere un orzaiolo.

Cosa fare se hai già l'orzaiolo?

Prima di tutto: No panic! Probabilmente non potrai indossare le lenti finchè non ti sarà passato ma, se seguirai le nostre indicazioni, il problema rientrerà presto. Se il dolore persiste e il problema non sparisce in due settimane, ti consigliamo di contattare lo specialista.

Il team di Lentiamo ti augura di indossare le lenti per tutta la vita, alla faccia dell'orzaiolo!.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti