Ho già un account cliente Lentiamo

Occhiali stile Harry Potter: tendenze, curiosità e suggerimenti per l'acquisto

/

Scritto da Maria Chiara Tarsia il 29/1/2021

Grazie alla grande popolarità raggiunta dalla serie di libri e film di Harry Potter, non è una sorpresa che i suoi iconici occhiali abbiano riscosso un grande successo tra i milioni di fan in tutto il mondo.

Siete curiosi di scoprire perché il famoso mago portava gli occhiali e dove potete trovare un paio di occhiali stile Harry Potter? Continuate a leggere!

Harry Potter non potrebbe aggiustare la sua vista con la magia? Forse, ma…

In tutti i sette libri e gli otto film, Harry Potter, indossa un paio di occhiali con montatura in metallo e lenti rotonde che hanno fatto la storia. All'epoca della prima pubblicazione, un eroe con gli occhiali non era affatto comune e questa scelta diversa è stata molto gradita ai fan del genere fantasy.

A scuola, Harry non aveva amici. Tutti sapevano che la ghenga di Dudley odiava quello strano Harry Potter, infagottato nei suoi vestiti smessi e con gli occhiali rotti, e a nessuno piaceva mettersi contro la ghenga di Dudley.

„Harry Potter e la pietra filosofale“

Secondo l'autrice J.K. Rowling, la scelta di far indossare gli occhiali al protagonista è stata fatta per mandare un messaggio positivo ai bambini con disturbi alla vista: se il tuo eroe preferito porta gli occhiali, allora la percezione cambia e indossarli può diventare qualcosa di cui essere fieri.

Ed ecco come gli occhiali rotondi sono tornati di moda.

Chi può indossare gli occhiali in stile Harry Potter?

Fino a qualche anno fa, gli occhiali con montatura piccola e rotonda erano considerati assolutamente fuori moda ed erano indossati solo da „nerd“ e fan di John Lennon. Ora sono considerati un accessorio trendy. Un cambiamento che rientra nella cosiddetta moda «geek-chic».

Date un'occhiata agli occhiali rotondi di Harry Potter su Lentiamo!

Dove comprare gli occhiali di Harry Potter?

Potete trovare centinaia di montature da vista di alta qualità qui su Lentiamo! Date un'occhiata ai nostri occhiali in stile Harry Potter qui sotto.

Scegliete i vostri occhiali preferiti. La spedizione è sempre gratuita!

Volete proteggere i vostri occhi indossando gli occhiali di Harry Potter?

Oltre alle montature esclusivamente estetiche, per proteggere i vostri occhi dalla luce degli schermi digitali, non lasciatevi scappare questi occhiali per PC rotondi con filtro per luce blu, che ricordano gli inconfondibili occhiali indossati dal nostro Grifondoro preferito.

Per quale tipo di viso sono ideali gli occhiali di Harry Potter?

Harry Potter indossa una montatura che ricorda gli anni Sessanta, con un design delicato e lenti rotonde. Questi occhiali sono anche conosciuti come Teashades.

Sono perfetti per le persone con un viso squadrato poiché contrastano la durezza delle forme e ammorbidiscono la spigolosità degli zigomi.

Gli occhiali stile Harry Potter sono inoltre particolarmente adatti per i visi ovali, ai quali donano tutte le montature di occhiali.

Occhiali da lettura alla moda stile Harry Potter
Occhiali da vista stile Harry Potter: dove trovarli

Per completare qualsiasi cosplay di Harry Potter, un paio di piccoli occhiali rotondi è essenziale – insieme ad una cicatrice a forma di fulmine che può essere realizzata con un po' di trucco.

Curiosità sugli occhiali di Harry Potter

E, ultimo ma non meno importante, alcuni aneddoti per i nostri Potterheads.

Avete mai notato che Harry Potter è l'unico studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts che porta gli occhiali? C'è solo un'altra studentessa che li indossa, ed è Mirtilla Malcontenta… ma lei è un fantasma.

Questa scelta stilistica è stata fatta per sottolineare il fatto che Harry è diverso e che lui è „il prescelto“.

Infine, sapete quanti occhiali ha indossato Daniel Radcliffe durante le riprese dei film? Un numero impressionante, 160 paia!

E voi, siete fan di Harry Potter?

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti