E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Come scegliere gli occhiali da sole giusti per lo sport?

Come scegliere gli occhiali da sole giusti per lo sport?

Gli atleti lo sanno: Gli occhiali per lo sport devono essere regolabili, devono possedere una forma aerodinamica, una correzione ottica al 100% e avanzate finiture anti-nebbia o anche foto- cromatica. Ma come fare se si pratica sport non agonistico? Esistono occhiali da sole sportivi anche per lo jogging, lo sci, il ciclismo, l'arrampicata su roccia o l'escursionismo? Sì esistono. Leggete questo articolo per le capire come scegliere quelli migliori per le vostre necessità.

„Safety first“

Forza, durata e funzionalità. E' necessario focalizzarsi innanzitutto su questi tre parametri per procedere con la scelta. Gli occhiali devono poter resistere agli impatti, devono avere una certa stabilità che gli permetta di non cadere. Se danneggiati, non devono trasformarsi in un pericolo per gli occhi. La montatura di plastica è sicuramente più indicata del metallo, poichè quest'ultimo si può scheggiare e ferire l'occhio o il viso. Inoltre, la plastica (policarbonato) va preferita anche anche per le lenti, poichè -a differenza di vetro, in caso di un impatto forte si romperà in piccoli frammenti non affilati, salvaguardando la votra incolumità.

Non dimenticare di proteggervi dai raggi UV

D'estate in bicicletta, sugli sci o lo snowboard, durante una escursione o una partita a golf siete sempre all'aria aperta, esposti ai raggi solari. E' per questo che, nel momento di scegliere gli occhiali da sole, è importante considerare loro capacità di proteggere gli occhi dalle pericolose radiazioni UV. E non solo d'estate, quando gli effetti del sole sono più evidenti. Anche in autunno e in inverno, i raggi UV possono danneggiare gli occhi irreversibilmente, poichè nonostante le apparenze – il cielo nuvoloso non è un ostacolo per questo tipo di radiazioni. Per gli sport invernali è importante che gli occhiali abbiamo un filtro UV sufficiente che proteggano anche dalle radiazioni che si riflettono sulla neve e sulle zone congelate. Per questo gli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale per lo sci, lo sci, a sci diafondo e il pattinaggio. E' consigliabile scegliere gli occhiali da sole con filtro UV 400 – che non lasciano passare le radiazioni di lunghezza d'onda più bassa di 400nm garantendo una protezione del 100% contro tutte le radiazioni UV esistenti.

I nostri suggerimenti sugli occhiali da sole per lo sport?

Gli occhiali da sole per lo sport Oakley e Arnette rispondono a tutti i criteri di comfort e sicurezza accompagnati da un design davvero accattivante. Li abbiamo in formato da uomo e donnai, e sono l'ideale per essere usate con le lenti a contatto.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Le 10 gocce per occhi TOP (che puoi usare anche con le lenti a contatto)!

Quali gocce per occhi e lacrime artificiali sono state le più popolari nel 2017? Le vostre sono fra queste?

Vedi tutto il testo

Lenti a contatto formato convenienza - 5 combo di lenti e soluzioni per ottenere ancora più risparmio!

Lenti a contatto e soluzioni ad un prezzo speciale? Scopri come risparmiare sul loro acquisto…

Vedi tutto il testo

Occhiali da sole Primavera/Estate 2018 - La nostra guida ai trend

Ray-Ban, Emporio Armani, Oakley, Gucci… quali occhiali da sole sono stati i più popolari nel 2017?

Vedi tutto il testo

Ray-Ban: e se non fossero originali?

Sapete riconoscere un falso da un originale? Ecco come fare per aggirare il crimine!

Vedi tutto il testo