Ho già un account cliente Lentiamo

Occhiali da sole Chanel: come riconoscere gli originali dalle imitazioni

Jakub Odcházel

Contenuti medici verificati da Jakub Odcházel, Responsabile della rete di ottica, il 25/8/2019
Scritto da Leonie Bauer

“Little black dress” e Chanel No 5. Chi non ne ha mai sentito parlare? Ma il leggendario brand francese può vantare una produzione estremamente diversificata, che include una linea eyewear. Il nome Chanel assicura lenti allo stato dell'arte e montature durevoli nel tempo.

È tuttavia anche molto facile trovare occhiali da sole Chanel contraffatti. Economici, fatti con materiali scadenti e potenzialmente dannosi per la vista. Ecco perché noi di Lentiamo abbiamo preparato una serie di articoli per spiegarvi come e perché è meglio stare alla larga dalle imitazioni.

In questa serie di articoli vi mostreremo come riconoscere in poche mosse gli occhiali da sole originali popolari marchi di eyewear come Oakley, Carrera, Prada, Persol e Dolce & Gabbana

Gli occhiali da sole non originali possono danneggiare la vista

Gli occhiali da sole Chanel sono eleganti ed estremamente curati. Gli Chanel „taroccati“, invece, non sono dotati di potenti filtri UV né di lenti infrangibili o montature resistenti. Quando indossiamo delle lenti scure, le nostre pupille si dilatano naturalmente e se le lenti mancano di filtro UV non saranno in grado di bloccare le radiazioni solari, dannose per gli occhi e la vista. Ecco perché è importante proteggersi dai falsi e imparare a riconoscere gli occhiali da sole originali.

2 consigli per riconoscere gli occhiali da sole Chanel

1. Controllate le stanghette

Gli occhiali da sole Chanel sono sempre Made in Italy. Ogni modello, se originale, riporta questa dicitura all'interno della stanghetta destra, insieme al marchio CE. Sulla stanghetta sinistra è riportato invece il codice identificativo, in cui la seconda serie di caratteri deve iniziare con la lettera C.

2. Controllate le lenti

I nuovi modelli di occhiali Chanel riportano il logo inciso sul vetro di una lente e il codice identificativo inciso verticalmente su quella destra.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti