E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Non risparmiare sulla soluzione!

In che senso, “risparmiare” sulla soluzione?

Quando parliamo di “non risparmiare sulla soluzione”, ci riferiamo a quando ci si limita a riempire il portalenti senza prima svuotarlo della soluzione già usata, quando invece bisognerebbe sempre usarne di fresca e sterile.

Perché è così importante?

Beh, perché lo è! Non è mai una buona idea diluire la soluzione nuova con quella vecchia, neppure occasionalmente, perché così facendo si rischia di annullare il potere disinfettante della soluzione stessa, accrescendo il rischio di infezioni agli occhi.

Ho diluito la mia soluzione. Cosa succede adesso?

Ribadiamo che si tratta di una cosa da non fare assolutamente. Se succede, consigliamo di gettare via immediatamente la soluzione e provvedere a detergere le lenti con la giusta quantità di soluzione nuova. Quindi, non solo questo modo di fare aumenta il rischio di infezioni, ma così facendo si finisce anche per sprecare il prodotto!

Come faccio a sapere se ho un'infezione in corso?

I primi segni di infezione si manifestano attraverso sintomi quali il rossore, l'eccessiva lacrimazione e la visione appannata, fino ad arrivare a dolori o sensazioni di corpi estranei nell'occhio. Se questo dovesse accadere, la prima cosa da fare è sicuramente contattare il medico.

Perciò ricorda: usa sempre soluzione “fresca di flacone” ogni volta che riponi le tue lenti.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

I prodotti più venduti