E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Lenti e Make up: meglio ribadire il concetto.

Vedere bene ed essere bella? Indossare le lenti non significa dire addio al trucco Basta seguire alcune regole. Leggi i nostri consigli e ti accorgerai che basta veramente poco per conciliare trucco e lenti senza combinare disastri!

Regola numero uno: prima le lenti e poi il trucco

Prima di tutto perchè per truccarti per bene, è necessario che tu veda bene. E poi perchè non c'è pericolo che il trucco finisca tra l'occhio e la lente.

Alcune donne usano gli occhiali solo per truccarsi.. Quelli con la montatura degli anni '90 che usano in casa appena sveglie. Quindi indossano le lenti una volta truccate. Provate pure entrambi i modi, ma fate attenzione. Basta strofinare inavvertitamente la lente contro le ciglia appena immerse nel mascara perchè il pasticcio sia combinato!

Regola numero due: Risparmiare non conviene

Ricorda – parliamo dei tuoi occhi. Che tipo di cosmetici scegliere, per essere sicure se si indossano le lenti a contatto? La soluzione perfetta sono i trucchi che riportano la dicitura oftalmologicamente testato . Questo non significa naturalmente che i cosmetici che non riportano tale dicitura non siano di buona qualità e debbano essere buttati via…ma assicurarci che i nostri trucchi non provochino problemi al contatto con gli occhi è una buona garanzia.

Regola numero tre: al momento di struccarsi la regola si inverte. Prima e lenti e poi il detergente

Se durante i tuoi preparativi suggeriamo prima di indossare inserire le lenti e poi applicare il trucco, quando ti strucchi dovrai invertire la procedura – prima dovrai rimuovere la lente e poi con l'aiuto di mezzi ipoallergenici, il trucco.

Un prodotto ideale per la rimozione del trucco non contiene olio.

In poche parole:

Sostituite spesso i cosmetici e gli strumenti -il mascara una volta al mese, l'eyeliner ogni trimestre, gli ombretti ogni sei mesi . Ricorda che i tuoi occhi con le lenti a contatto sono più vulnerabili, più a rischio di infiammazione e infezione – per cui mi raccomando non superare mai la durata consigliata.

Evitare il contatto tra lente e trucco – Non applicare il mascara dalle radici, ma da metà: è più sicuro. Evita prodotti da cui possono cadere piccole particelle, che rischiano di danneggiare la lente.

In caso di arrossamento o bruciore evita di truccarti e se il problema persiste, visita lo specialista

Ricorda, di occhi ne abbiamo un solo paio. Che siano truccati o meno sono uno strumento prezioso che deve essere sempre trattato con amore e rispetto!

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Consigli per uno Shopping PRO durante il Black Friday

Grandi sconti su tantissimi articoli, compresa quella nuova TV che nemmeno ti serve

Vedi tutto il testo

Acido ialuronico: miracolo per i portatori di lenti a contatto (e non solo per loro)

L'acido ialuronico è una molecola completamente naturale perché prodotta dall'organismo e per questo motivo non provoca effetti collaterali.

Vedi tutto il testo

Vi presentiamo Markéta Lichterová, la nostra data analyst

Come hai iniziato a lavorare per Lentiamo e com'è stata per te questa esperienza finora?

Vedi tutto il testo

5 cose da considerare per la scelta delle lenti

Di cosa tenere conto per la scelta delle lenti a contatto? Cinque questioni della massima importanza.

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!