Super saldi sugli occhiali da sole - risparmia fino al 40% sulle montature di tendenza!

Accesso

Perché le lenti a contatto sono più utili degli occhiali nella stagione fredda?

Mentre il freddo perdura ancora nelle nostre città, abbiamo pensato possa essere una buona idea parlare un po' dei benefici offerti dalle lenti a contatto durante queste giornate in cui le temperature sono piuttosto basse. Sempre più persone scelgono di indossare le lenti a contatto in inverno, anche quando la temperatura è sotto lo zero. Dovete infatti sapere che la temperatura corporea influenza direttamente quella delle lenti a contatto, perciò non dovete preoccuparvi che possano deteriorarsi mentre le indossate, anche quando fuori fa veramente molto freddo.

Abbiamo quindi preparato per voi una piccola lista di comparazione fra occhiali e lenti a contatto durante l'inverno per mostrarvi i principali tre vantaggi delle lentine:

Le lenti a contatto non si appannano

Nella stagione fredda, a causa delle fluttuazioni di temperatura, le lenti degli occhiali tendono ad appannarsi piuttosto facilmente. Con le lenti a contatto presenti nel nostro assortimento, questo non succede! Le precipitazioni (di pioggia o neve che siano) non influiscono negativamente sul prodotto. Le lenti a contatto non si appanneranno e potrete beneficiare di una visione chiara e perfetta per tutto il giorno. Senza dimenticare che, essendo prive di montatura, non limiteranno il vostro campo visivo. Questo è solo il primo dei motivi per cui le lenti a contatto risultano più pratiche durante l'inverno.

Consentono di praticare gli sport invernali

A differenza degli occhiali, le lenti a contatto possono essere indossate molto facilmente e più comodamente sotto la mascherina da snowboard. Siete fan dello sci, ma soffrite di qualche lieve difetto visivo come miopia o astigmatismo? Il giusto paio di lenti a contatto, indossato sotto la maschera da sci, consente di avere un campo visivo eccellente e un comfort maggiore rispetto agli occhiali. Potrete quindi praticare qualsiasi sport invernale, con una perfetta vista sulle piste.

Sono molto più comode

Indossando le lenti a contatto quando fa freddo, inoltre, evita situazioni scomode con cappucci e cappelli. I portatori di lentine possono dunque coprirsi al meglio per fronteggiare il gelo. Quindi, niente più “ingarbugliamenti” tra vestiti e stanghette! Per il freddo più estremo, raccomandiamo le lenti a contatto giornaliere che si indossano al mattino e si gettano alla sera, senza bisogno di alcuna manutenzione.

Ok, riassumendo: le lenti a contatto sono più pratiche degli occhiali durante la stagione fredda. Se amate praticare gli sport invernali, sarete agevolati se sceglierete le lenti a contatto, perché possono essere indossate più che facilmente sotto le mascherine, nonché sotto tanti strati di vestiti caldi. Comunque, l'aspetto più importante da considerare è che le lentine non si appannano, così potrete godere senza problemi degli splendidi panorami invernali.

Nulla di quanto contenuto nel presente articolo può essere interpretato come una forma di consiglio medico, né è inteso a sostituire le raccomandazioni di un medico specialista

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti