E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Alle lenti a contatto non piace il trucco pesante!

Lenti a contatto e make up. Uno dei vantaggi innegabili per le donne che si liberano dagli occhiali è che possono valorizzare il viso e divertirsi con un trucco diverso per ogni occasione. Ma ci sono delle avvertenze che tutte le donne dovrebbero avere a mente perchè dopotutto le lenti sono un dispositivo medico da adoperare con cura.

Se gli occhi sono irritati

Se gli occhi sono irritati è bene rimanere al naturale. Il trucco – anche se delle migliori marche – potrebbe aggravare la situazione. E poi scommettiamo che siete belle anche al naturale!

Non comportarti come se non indossassi le lenti

Non vogliamo entrare nel merito di come intendete truccarvi (anche se a volte un trucco leggero è più elegante) ma vorremmo sottolineare che il trucco deve essere applicato in modo da non entrare in contatto con le lenti. Il nostro suggerimento?: applicare il mascara sulle punte delle ciglia e eyeliner non all'interno dell'occhio! Due piccole accortezze che vi eviteranno irritazioni ed infiammazioni.

Andare a dormire truccate? Per favore NO!!!

Ok, è il giorno di ferragosto e avete folleggiato tutta la notte. L'unico desiderio è togliere le scarpe con il tacco ed esibirvi in un tuffo carpiato nel letto. Per una volta se non ci si strucca non succede niente!

Sbagliato. Anche una volta sola è sufficiente per rischiare una infiammazione agli occhi. Basta girarsi e rigirarsi nel letto strofinando la faccia sul cuscino perche piccoli frammenti di trucco si insinuino sotto le stanche palpebre. Ricorda che le lenti sono nate per stare nell'occhio, il tuo mascara no!!

Allora signorine, voi come vi comportate? Vi capita di dormire truccate?

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Lo sapevate che... la prescrizione per le lenti a contatto è differente da quella per gli occhiali?

Magari per molti di voi sarà una cosa scontata ma, per chi acquista per la prima volta online, è meglio ribadire il concetto.

Vedi tutto il testo

Per vederci chiaro anche durante le feste di Natale!

La nostra esperienza ci insegna che tra la lista di cose che alcuni di voi rimandano e rimandano… c’è anche l’acquisto delle lenti a contatto.

Vedi tutto il testo

Consigli per uno Shopping PRO durante il Black Friday

Grandi sconti su tantissimi articoli, compresa quella nuova TV che nemmeno ti serve

Vedi tutto il testo

Acido ialuronico: miracolo per i portatori di lenti a contatto (e non solo per loro)

L'acido ialuronico è una molecola completamente naturale perché prodotta dall'organismo e per questo motivo non provoca effetti collaterali.

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!