E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Lenti a contatto: non sono un prodotto come un altro!

Oggi la maggior parte dei pazienti considera le lenti a contatto come un prodotto come un altro: spesso provano – stuzzicati da un coupon o incuriositi dal parere di un amico – nuovi modelli di lenti senza porsi alcun tipo di scrupolo.

Naturalmente non è colpa dei pazienti se questo è un atteggiamento largamente diffuso. Quando l’ottico si limita a fornire i campioni di prova senza individuare il prodotto più idoneo all’occhio del paziente, senza fornire una prescrizione specifica, senza spiegare allo stesso perché una lente sia migliore di un’altra nel suo caso specifico, è in quel momento che il paziente si sente libero di autoprescriversi un dispositivo medico.

Questo atteggiamento non verrà mai assecondato dallo staff di Lentiamo.it: siamo più che lieti di fornirvi le lenti a contatto, ma non chiedeteci di prescrivervi le lenti da dietro un monitor!

Voi non siete nostri pazienti ma nostri clienti!

E’ compito dell’oculista e del contattologo definire il prodotto da prescrivere: non solo la visita preliminare ma anche le abitudini del paziente dovranno essere valutati nella prescrizione delle lenti a contatto “giuste”.

Lentiamo.it è un servizio di vendita e non vogliamo né possiamo fornire un parere medico!

Ecco perché a chi ci domanda rispondiamo che non tutte le lenti sono uguali e che se sono insorti problemi è necessario tornare dallo specialista ed effettuare un nuovo controllo volto a cambiare la prescrizione.

Preferiamo perdere un guadagno immediato che infrangere il nostro codice etico. Siamo sicuri che dando al cliente il consiglio giusto, spiegando che è loro compito indagare con lo specialista il prodotto migliore per il singolo difetto visivo, non solo ci assicuriamo che – se ritornerà – il cliente sarà ormai un LentiAmico, ma che col nostro atteggiamento avremo prevenuto possibili problemi o disagi dovuti ad una scelta “fai da te” che non può essere sicuramente applicata ad un dispositivo medico di uso giornaliero.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

  • Barbara Borghetti
    6 mesi fa

    Buongiorno. Io usavo ultimamente le lenti mensili . Ho avuto un problema di lesione corneale e quindi non porto lenti da piu di due mesi. Vorrei ricominciare a portarle ma vorrei provare le giornaliere per un migliore igiene. voleevo sapere se esistono confezioni da 10 lenti per occhi che soffrono di secchezza oculare e che correggano miopia e astigmatismo.

    Rispondi
    • Ilaria Pacini
      6 mesi fa

      Gentile Barbara, ecco la lista delle lenti giornaliere toriche in vendita su Lentiamo: https://www.lentiamo.it/…toriche.html Tuttavia, come scritto nell'articolo, è consigliabile (a maggior ragione se hai avuto dei problemi) comprare un prodotto testato sotto la consulenza dello specialista. A presto, Ilaria

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Consigli per uno Shopping PRO durante il Black Friday

Grandi sconti su tantissimi articoli, compresa quella nuova TV che nemmeno ti serve

Vedi tutto il testo

Acido ialuronico: miracolo per i portatori di lenti a contatto (e non solo per loro)

L'acido ialuronico è una molecola completamente naturale perché prodotta dall'organismo e per questo motivo non provoca effetti collaterali.

Vedi tutto il testo

Vi presentiamo Markéta Lichterová, la nostra data analyst

Come hai iniziato a lavorare per Lentiamo e com'è stata per te questa esperienza finora?

Vedi tutto il testo

5 cose da considerare per la scelta delle lenti

Di cosa tenere conto per la scelta delle lenti a contatto? Cinque questioni della massima importanza.

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!