Ho già un account cliente Lentiamo

“Antò….fa caaaaldo” … aiuto! mi si stanno sciogliendo le lenti

“Antò….fa caldo” recitava un fortunato spot di qualche anno fa. E, nonostante la felicità per le ferie che si avvicinano, il nostro corpo a volte sembra chiedere pietà. Sui social poi iniziano le lamentele: “mamma mia non si respira” “afa afa afa!” “inverno dove sei?”.

Vorremmo prima rassicuravi rispetto ad una cosa: sopravviveremo anche quest’anno. Ma torniamo al tema principale:

le lenti possono rovinarsi o comunque soffrire il grande caldo?

No, non si registra alcun effetto significativo sulle lenti a contatto neanche alle alte temperature. Nonostante alcuni miti urbani, le lenti non si sciolgono! Un potenziale effetto collaterale è che le lenti possono disidratarsi più rapidamente. In questo caso, le gocce sono il mezzo migliore per combattere il problema. Il tuo specialista sarà in grado di dirti quale prodotto è più indicato per il tuo occhio o comunque puoi scegliere uno dei prodotti che trovi nella nostra sezione dedicata alle gocce oculari.

Un'altra raccomandazione riguarda invece la conservazione delle lenti: come descritto nei foglietti illustrativi, le lenti dovrebbero essere conservate ad una temperatura massima di 25 gradi, in un luogo fresco e asciutto. Se quindi avete in programma un lungo viaggio in macchina, meglio riporle in una borsa frigo in modo da tutelarle il più possibile.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti