Fino al 15% di sconto sulle lenti a contatto Lenjoy

Ho già un account cliente Lentiamo

Lenti a contatto annuali o mensili, quali scegliere?

A molti portatori di lenti a contatto sarà capitato di dover scegliere fra le numerose tipologie disponibili sul mercato, basandosi sul marchio, il materiale o il periodo d'uso consigliato. Come sempre, la scelta deve essere determinata insieme al proprio specialista basandosi sulle necessità visive e lo stile di vita del portatore. Oggi rispondiamo ad alcune delle domande che abbiamo ricevuto spesso dai nostri clienti: quali scegliere fra lenti a contatto annuali o mensili?, e quali sono le differenze fra queste due tipologie di lenti a contatto?

In questo nuovo articolo di Lentiamo, approfondiremo i benefici delle lenti annuali e mensili per darvi le informazioni e qualche spunto per capire quale fra le due possa essere la scelta giusta per il vostro caso.

Le differenze fra lenti a contatto annuali e mensili

Come il loro nome suggerisce, le lenti a contatto mensili hanno una durata di circa 30 giorni a partire dall'apertura del blister. Ciò significa che è necessario prendersene cura in modo adeguato per evitare che si deteriorino o si danneggino anzitempo.

La differenza principale tra le lenti mensili e annuali è dunque il tempo d'uso, in quanto le lenti annuali possono essere utilizzate per 365 giorni dall'apertura. Di conseguenza, la corretta manutenzione di questa tipologia di lenti richiederà un impegno maggiore per far sì che lo stesso paio di lenti si mantenga in buono stato per un anno intero, seguendo scrupolosamente le buone pratiche di cura e igiene. Considerato ciò, potrete valutare facilmente quale tipologia sia più adatta alle vostre esigenze.

In tutti i casi, sarà sempre importante avere a portata di mano una buona soluzione per lenti a contatto per la disinfezione e la cura, oltre a dei portalenti specifici in cui riporle. Operare la corretta manutenzione assicurerà che le lenti rimangano in un ambiente igienico e siano sicure per gli occhi.

lenti a contatto e portalenti

I vantaggi delle lenti a contatto mensili

  • Sono più convenienti in termini di costo rispetto alle lenti giornaliere usa-e-getta (anche prendendo in considerazione l'acquisto delle soluzioni multiuso necessarie)
  • Potrete fare facilmente scorta delle lenti, avendo una copertura da 3 a 6 mesi con solo un paio di piccole confezioni
  • Molti oculisti consigliano questa tipologia di lenti a contatto ai propri pazienti poiché si tratta di una soluzione comoda e igienica per chi fa un uso quotidiano delle lenti a contatto, rappresentando il compromesso perfetto fra le lenti giornaliere e quelle annuali

Lenti a contatto annuali: opinioni e vantaggi

  • Nella scelta tra lenti a contatto annuali o mensili, coloro che sono alla ricerca di maggiore resistenza e durata possono optare per quelle annuali, più durature per via dei materiali con cui sono realizzate
  • Sono più rigide e progettate per garantire un'elevata permeabilità all'ossigeno, assolutamente necessaria per mantenere gli occhi in condizioni ottimali e prevenire irritazioni o secchezza
  • Di solito sono raccomandate ai portatori con valori diottrici elevati che potrebbero non essere disponibili nella varietà di parametri proposti dai produttori di lenti a contatto morbide

Acquistare lenti a contatto mensili è facile e comodo su Lentiamo

Hai già preso una decisione tra lenti annuali o mensili? Come hai visto, entrambi sono altamente raccomandati, quindi la tua scelta avrà abbastanza successo in entrambi i casi.

Effettuate il vostro acquisto comodamente da casa con Lentiamo, l'ottica online leader nel mercato europeo. Scoprite i nostri prezzi convenienti, i prodotti di alta qualità e le nostre numerose offerte speciali. Potete contare su di noi.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti