Ho già un account cliente Lentiamo

Le lenti a contatto colorate fanno male agli occhi?

Probabilmente avrete sentito dire o avrete letto online che le lenti a contatto colorate possono nuocere agli occhi. Questa affermazione è vera o falsa? Ecco perché noi di Lentiamo abbiamo deciso di spiegarvi come acquistare le lenti a contatto colorate in sicurezza.

Volete saperne di più? In qualità di ottica online, la nostra missione è quella di garantire che i nostri clienti utilizzino sempre dei prodotti per la cura degli occhi sicuri, e che lo facciano in modo responsabile. Continuate a leggere per scoprire se le lenti a contatto colorate fanno davvero male.

Cosa succede quando si indossano delle lenti a contatto colorate?

Quando si utilizza un prodotto che entra in contatto diretto con l'occhio, come in questo caso, è necessario verificarne la qualità. Non dimenticate che si tratta di una delle zone più sensibili del corpo e che un uso improprio potrebbe causare problemi agli occhi come erosioni corneali.

È molto comune vedere sul mercato lenti a contatto colorate - anche per bambini - ideate per festività come Carnevale o Halloween. In genere si tratta di lenti per uso occasionale, disponibili presso rivenditori che non sono ottici e il cui unico scopo è quello di essere indossate in un momento specifico e gettate dopo poche ore. Poiché anche questo tipo di lenti colorate estetiche sono dei dispositivi medici, insistiamo nel raccomandarvi di verificare sempre la qualità e i materiali di fabbricazione. Se non è possibile determinarne la qualità o avere la conferma della marcatura CE, vi raccomandiamo di non acquistarle perché potrebbero essere dannose per gli occhi.

lenti a contatto colorate verdi

Consigli generali sulle lenti a contatto colorate

A causa di questi possibili rischi, molti professionisti del settore della salute degli occhi tendono a sconsigliare le lenti a contatto colorate. Non c'è da stupirsi, visto che in molti di quei casi le lenti colorate estetiche sono rivendute senza la dovuta autorizzazione e senza informare il portatore sulle precauzioni necessarie.

Tuttavia, questo non significa che tutte le lenti a contatto colorate siano di cattiva qualità. È facile fare una ricerca sia nei negozi fisici che in quelli online per scoprire che ci sono lenti a contatto colorate - anche correttive - che sono raccomandate per un uso frequente, in quanto soddisfano i più alti standard di qualità e sono approvate dall'Unione Europea.

Fortunatamente per voi, abbiamo una buona notizia. Non cercate oltre: sul nostro e-shop potete trovare lenti a contatto colorate di qualità, di tante tipologie e colori. Potrete trovare diverse opzioni da rinomati produttori come Alcon, Bausch & Lomb, ColourVUE e altri.

In conclusione, le lenti a contatto colorate sono dannose se non si tratta di lenti certificate. È molto importante controllare sempre che questo tipo di prodotti siano di buona qualità, prima che causino danni. Come per tutte le cose, alla fine il prezzo basso costa caro!

Date ai vostri occhi un nuovo look con le lenti a contatto colorate di Lentiamo

Dimenticate le lenti a contatto colorate di dubbia origine, e fidatevi solo degli originali. Nel nostro negozio troverete lenti a contatto colorate di marca, con qualità garantita e ad un prezzo accessibile.

Riempite il carrello con tutto ciò di cui avrete bisogno, come ad esempio la soluzione multiuso, se avete scelto delle lenti a ricambio mensile. E ricordate: la spedizione è gratis per tutti gli ordini dai 69 € in su. Con Lentiamo, le lenti a contatto colorate non sono mai un male!

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti