E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Inverno alle porte: keep calm!

Il freddo incomincia a fare capolino e come ogni anno è arrivato il momento di metter via pantaloncini e canottiere e far posto nell’armadio a maglioncini e calzamaglie.

C’è chi è “debole di naso”, chi è freddoloso e chi è semplicemente meteoropatico ma c’è anche chi ama l’inverno, chi trova nel tepore delle coperte il senso della parola relax. Non c’è un modo per “guarire” dal freddo: unica soluzione? Trasferirsi al più presto in Australia! Se però siete restii a migrare come gli uccelli, vi diamo qualche consiglio per affrontare il freddo con lo spirito giusto a prescindere dal fatto che si portino o meno le lenti a contatto.

1 – Mangiare bene.

Niente più pesche e meloni, insalate di pasta o granite. Inizia il periodo delle zuppe e delle tisane, delle mele e dell’uva. Una corretta alimentazione può aiutare a combattere con gusto le temperature più basse: il cibo è il nostro carburante e deve essere calibrato seconda le diverse condizioni meteorologiche.

2 – Coprirsi in modo adeguato: ma senza esagerare!

Non c’è niente di peggio di quando si è troppo coperti. L’ideale è sempre “vestirsi a cipolla”: non si rischierà di soffrire quando – arrivati in ufficio – le temperature saranno caraibiche!

3 – Non chiudersi in casa!

Secondo degli studi recenti gli occhi necessitano di allenamento esattamente come i nostri muscoli: più tempo si passa all’aria aperta più è possibile che ci siano dei miglioramenti della miopia. Come mai? semplice: in casa tendiamo a non guardare mai troppo lontano (a meno che non si abbia la fortuna di abitare in una reggia) mentre in ambienti esterni i nostri occhi “si esercitano” mettendo a fuoco anche punti lontani. Per tutti coloro che portano occhiali e lenti a contatto quest’ultimo consiglio è estremamente importante: anche gli occhi hanno bisogno di un po' di esercizio!

Se poi vi volete coccolare vi consigliamo di scegliere come prodotto bonus la crema alle mandorle per le mani e di assicurarvi di avere sempre in casa delle lacrime artificiali: due rimedi per evitare mani screpolate o arrossate e occhi secchi!

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Consigli per uno Shopping PRO durante il Black Friday

Grandi sconti su tantissimi articoli, compresa quella nuova TV che nemmeno ti serve

Vedi tutto il testo

Acido ialuronico: miracolo per i portatori di lenti a contatto (e non solo per loro)

L'acido ialuronico è una molecola completamente naturale perché prodotta dall'organismo e per questo motivo non provoca effetti collaterali.

Vedi tutto il testo

Vi presentiamo Markéta Lichterová, la nostra data analyst

Come hai iniziato a lavorare per Lentiamo e com'è stata per te questa esperienza finora?

Vedi tutto il testo

5 cose da considerare per la scelta delle lenti

Di cosa tenere conto per la scelta delle lenti a contatto? Cinque questioni della massima importanza.

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!