E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Inverno alle porte: keep calm!

Il freddo incomincia a fare capolino e come ogni anno è arrivato il momento di metter via pantaloncini e canottiere e far posto nell’armadio a maglioncini e calzamaglie.

C’è chi è “debole di naso”, chi è freddoloso e chi è semplicemente meteoropatico ma c’è anche chi ama l’inverno, chi trova nel tepore delle coperte il senso della parola relax. Non c’è un modo per “guarire” dal freddo: unica soluzione? Trasferirsi al più presto in Australia! Se però siete restii a migrare come gli uccelli, vi diamo qualche consiglio per affrontare il freddo con lo spirito giusto a prescindere dal fatto che si portino o meno le lenti a contatto.

1 – Mangiare bene.

Niente più pesche e meloni, insalate di pasta o granite. Inizia il periodo delle zuppe e delle tisane, delle mele e dell’uva. Una corretta alimentazione può aiutare a combattere con gusto le temperature più basse: il cibo è il nostro carburante e deve essere calibrato seconda le diverse condizioni meteorologiche.

2 – Coprirsi in modo adeguato: ma senza esagerare!

Non c’è niente di peggio di quando si è troppo coperti. L’ideale è sempre “vestirsi a cipolla”: non si rischierà di soffrire quando – arrivati in ufficio – le temperature saranno caraibiche!

3 – Non chiudersi in casa!

Secondo degli studi recenti gli occhi necessitano di allenamento esattamente come i nostri muscoli: più tempo si passa all’aria aperta più è possibile che ci siano dei miglioramenti della miopia. Come mai? semplice: in casa tendiamo a non guardare mai troppo lontano (a meno che non si abbia la fortuna di abitare in una reggia) mentre in ambienti esterni i nostri occhi “si esercitano” mettendo a fuoco anche punti lontani. Per tutti coloro che portano occhiali e lenti a contatto quest’ultimo consiglio è estremamente importante: anche gli occhi hanno bisogno di un po' di esercizio!

Se poi vi volete coccolare vi consigliamo di scegliere come prodotto bonus la crema alle mandorle per le mani e di assicurarvi di avere sempre in casa delle lacrime artificiali: due rimedi per evitare mani screpolate o arrossate e occhi secchi!

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Ideee Last-Minute per Halloween 2018: 3 Makeup facili e veloci

Halloween è alle porte! Vorresti sfoggiare un look particolare per la serata ma non hai molto tempo per realizzarlo?

Vedi tutto il testo

Cosa succede se mi addormento con le lenti a contatto?

Cosa succede se dormite con le lenti? Sappiamo che vi interessa.

Vedi tutto il testo

Nuovi prodotti nel nostro e-shop

Abbiamo lanciato sul mercato una nuova soluzione che trovate solo da noi, ampliato l'offerta di occhiali da sole per bambini e tanto altro

Vedi tutto il testo

10 ispirazioni per il perfetto makeup di Halloween 2018

Halloween è uno di quegli eventi in cui è sempre meglio giocare d'anticipo…

Vedi tutto il testo