Ho già un account cliente Lentiamo

È sicuro portare le lenti a contatto tutti i giorni?

Ing. Barbora Keřková

Contenuti medici verificati da Ing. Barbora Keřková, Vicedirettrice del negozio di ottica, il 24/11/2022. Scritto da Lentiamo

Le lenti a contatto sono la soluzione perfetta per chi ha problemi di vista e vuole evitare a tutti i costi gli occhiali. Per molti rappresentano un'alternativa estetica agli occhiali e alcuni scelgono di indossarle praticamente sempre. Di conseguenza, si pongono due domande principali: le lenti a contatto sono sicure per l'uso quotidiano? È dannoso usare le lenti a contatto tutti i giorni?

In questo nuovo articolo di Lentiamo, risponderemo alle vostre domande. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c'è da sapere!

Le lenti a contatto sono sicure per l'uso quotidiano?

, possiamo confermare che l'uso quotidiano delle lenti a contatto è sicuro purché si prendano le necessarie precauzioni igieniche e di manutenzione. La raccomandazione principale è quella di tenerle sempre puliti e isolate da potenziali contatti con microrganismi e di lasciare che gli occhi si prendano una pausa di tanto in tanto, a meno che non usiate le lenti a contatto permanenti.

Per quanto riguarda i prodotti rivenduti su Lentiamo, potrete sempre avere la certezza che tutte le lenti a contatto presenti nel nostro catalogo sono sicure e pienamente raccomandate, in quanto prodotte seguendo gli standard qualitativi più elevati e sono approvate dall'Unione Europea. Ci assicuriamo sempre di fornire ai nostri clienti prodotti di alta qualità perché la cosa più importante per noi è la salute dei vostri occhi.

Per quanto tempo si possono indossare le lenti?

I diversi tipi di lenti a contatto si dividono per tipologia in base alla frequenza d'uso raccomandata, quindi è necessario conoscere il tipo di lente per ottenere una risposta esatta a questa domanda. Nel nostro negozio troverete le seguenti varianti:

  • Lenti a contatto giornaliere
  • Lenti a contatto bisettimanali
  • Lenti a contatto mensili
  • Lenti a contatto trimestrali
  • Lenti a contatto permanenti

Se quest'ultima tipologia vi incuriosisce, si tratta di lenti progettate per poter essere indossate sia di giorno che di notte, grazie agli speciali materiali con cui sono confezionate. Per restare in tema, molte persone si chiedono se le lenti a contatto permanenti siano sicure, e la risposta è che lo sono, a patto che siano prescritte da uno specialista. Ora scopriamo perché sono così particolari:

Si tratta di un tipo di lente che può essere indossata fino a 30 giorni e 29 notti, in quanto offre un'elevata permeabilità all'ossigeno. Ciò consente alla cornea di rimanere sempre sana, anche durante il sonno.

Fa male portare le lenti a contatto tutti i giorni?

Come abbiamo già accennato, portare le lenti a contatto tutti i giorni non fa male, ma piuttosto l'uso improprio può avere un impatto decisamente negativo sugli occhi. Occorre tenere presente che gli occhi sono delicati e possono irritarsi se non vengono curati adeguatamente.

È sicuro indossare le lenti a contatto

Questo vale anche per l'uso di lenti a contatto e altri prodotti per gli occhi. Il prodotto stesso deve essere scelto in base alle vostre esigenze individuali, che sono squisitamente soggettive e non hanno nulla a che fare con le eventuali esigenze di un altro portatore di lenti, anche a parità di difetto visivo. Ogni occhio è diverso dall'altro. Persino tra i propri occhi spesso vi sono disparità, che devono essere corrette con gradazioni diverse, perciò è sempre fondamentale appurare quali siano davvero le correzioni necessarie, per quanto piccole possano essere le differenze.

La migliore raccomandazione che possiamo darvi è di seguire sempre i consigli degli specialisti in ottica e optometria, in modo da essere sicuri di evitare qualsiasi problema che potrebbe danneggiare la vista. Una volta individuata la tipologia e i parametri di cui avete bisogno, è il momento di acquistare le vostre lentine un negozio di fiducia! Volete sapere come?

Acquistate le lenti a contatto online su Lentiamo

Ora che siete certi che le lenti a contatto sono sicure per l'uso quotidiano e che indossarle ogni giorno non fa male, vi invitiamo a scoprire il nostro negozio. Siamo l'ottica online leader del mercato europeo e offriamo prodotti di qualità per tutte le tasche.

Su Lentiamo troverete inoltre numerose offerte, incluse quelle sui nostri occhiali da vista e tutti gli accessori necessari per la cura delle lenti e degli occhi. Inoltre, la navigazione sul nostro sito è semplice e intuitiva, per un'esperienza d'acquisto rapida e soddisfacente.

La spedizione è gratuita per tutti gli acquisti superiori a 69 €! Approfittate di questa opportunità e investite nella qualità... per vederci sempre chiaro!

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti