Ho già un account cliente Lentiamo

10 idee per riutilizzare i vecchi portalenti

Senza indugio alcuno, vi presentiamo le nostre 10 idee creative per riutilizzare i vecchi portalenti:

Ogni anno centinaia di portalenti finiscono nella spazzatura. Anche se sono così piccini e sembra non occupino molto spazio, i portalenti sono, nella maggior parte dei casi, composti di materiali non biodegradabili, perciò contribuiscono all'inquinamento del nostro pianeta. In questo articolo desideriamo suggerirvi qualche idea per „vivere verde“ :)

Sapevate che i portalenti, essendo in plastica, possono essere sterilizzati e riutilizzati per altri scopi?

Regola numero uno: le lenti a contatto non dovrebbero mai essere utilizzate oltre la data consigliata per il ricambio! Un simile comportamento aumenta il rischio di infiammazioni o altre patologie oculari che possono portare finanche alla cecità.

Siete stati avvisati!

Non solo le lenti a contatto richiedono una sostituzione frequente. Infatti, anche il portalenti che custodisce le vostre lenti a contatto durante la notte può essere un ricettacolo di batteri.
Fortunatamente, il ricambio del portalenti è necessario ogni tre mesi circa, a seconda del tipo di lenti a contatto usate e delle indicazioni del produttore. La buona notizia è che anche questo piccolo oggetto che abbiamo in casa si presta al riuso creativo! Inoltre, come forse già saprete, è sempre consigliato utilizzare un nuovo portalenti quando si apre un nuovo flacone di soluzione, per questo trovate sempre un portalenti in omaggio.

Continuate a leggere per scoprire come riutilizzare i vecchi portalenti in maniera creativa.

Makeup o crema per il viso

Weekend fuori? Anziché portare nel beauty flaconi grossi e pesanti, trasferite un po' di crema, fondotinta, struccante o tonico nel portalenti pulito.

due portalenti utilizzati come recipienti per i cosmetici

Anne Louise Korallus-Shapiro / buzzfeed.com

Portapillole

Se avete la necessità di portare con voi farmaci, vitamine o integratori, il vecchio portalenti può diventare un comodo portapillole da borsa.

Balsamo labbra fai da te

Avete mai pensato di creare il vostro balsamo labbra personalizzato? Ecco un simpatico video che vi mostra come crearne uno partendo da ingredienti 100% naturali. Dopodiché, il nostro portalenti può diventare il contenitore perfetto per contenerlo.

" allowfullscreen>

Contenitore per collutorio

Uno „shot“ monodose di collutorio per le emergenze può essere davvero utile in caso di pranzi di lavoro extra „cipollosi“. I colleghi apprezzeranno :)

Vasetto per piantine

Vi è già capitato di vedere queste adorabili piantine fra i trend di internet? Se la risposta è no, ve le mostriamo noi! Ecco qualche ispirazione per creare il vostro giardino in miniatura.

Portagioie

Potrà suonare strano, ma quante volte vi è successo di non trovare o di perdere gli orecchini? Questa soluzione può essere anche utile quando si viaggia in aereo con il solo bagaglio a mano. In questo modo i vostri preziosi saranno al sicuro, occupando il minimo spazio.

Gel antibatterico

A corto di spazio? Perché portare l'intero flacone di gel per le mani quando potete invece riutilizzare il vecchio portalenti per lo stesso scopo? Facile e leggero!

Contenitore per i tappi per le orecchie

Per quelli di noi abituati alle notti silenziose nei propri confortevoli letti, potrebbe essere un'ottima idea dotarsi di un paio di tappi per orecchie quando si viaggia in compagnia. Per evitare che vengano a contatto con gli altri oggetti nel necessaire, il vecchio portalenti è il contenitore ideale. In questo modo potrete riporli al mattino in maniera pratica e igienica, per poi riutilizzarli in sicurezza durante la notte.

Contenitore e avvolgi-filo per auricolari

Sappiamo fin troppo bene quanto facilmente si aggroviglino gli auricolari, specialmente quando non li utilizziamo per qualche tempo. Per evitare che succeda – ma soprattutto per evitare di perdere chissà quanto tempo a sbrogliarli – un vecchio portalenti può diventare un prezioso alleato contro la frustrazione. Come? Date un'occhiata qui.

Spezie da cucina

Se amate cucinare in casa e portare la „schiscetta“ al lavoro, i portalenti possono rivelarsi davvero utili per non rinunciare a qualche ingrediente extra come sale e pepe o altre spezie. Condimenti come olio, aceto o finanche ketchup e maionese. Naturalmente, dopo averlo sterilizzato con cura! In questo modo potrete portare con voi solo la quantità necessaria per il pasto.

Cosa ne pensate di queste idee? Come riutilizzereste i vostri vecchi portalenti?

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti