E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Come prendersi cura dei vostri occhi nel 2015? Imparare a prevenire due malattie oculari frequenti

Come prendersi cura della salute degli occhi nel 2015? Proprio come nel 2014 e per sempre. Con buon senso, attenzione e cura, regolarmente. Pensiamo che verrà utile iniziare l’anno nuovo con il ricordarsi alcune indicazioni per evitare i due più frequenti disturbi oculari – gli occhi eccessivamente stanchi e la sindrome dell'occhio secco.

Basta seguire alcune regole e gli occhi si stancheranno molto meno

La TV, il computer, restare fino a tardi a leggere un libro, l'insonnia in genere – la mattina dopo gli occhi sono rossi e fanno prurito, le palpebre si gonfiano e fanno male al tatto. Primo soccorso è facile - impiastro di raffreddamento di cetrioli a fette hanno un effetto lenitivo, bustine di tè nero raffreddato, o risciacquo con decotto di eufrasia, eufrasia è una delle migliori erbe per gli occhi di sempre.

Ma, come prevenire l’arrossamento degli occhi stanchi? Seguire alcune regole semplici Non guardare la tv nella più completa oscurità, accendere almeno una piccola luce – l' alto contrasto dello schermo luminoso e contorni scuri affaticano gli occhi in pochi minuti. Quando si lavora al computer, assicurarsi che lo schermo non rifletta la luce naturale o qualsiasi altra luce – gli occhi resisteranno alla fatica molto più a lungo. Leggete con piacere nel letto? I tuoi occhi hanno bisogno di abbastanza luce – una combinazione di lettere minuscole, carta di qualità inferiore e lampade deboli esauriscono gli occhi dopo poche pagine.

Che cosa protegge la mucosa degli occhi contro l'essiccazione?

Con l'invecchiamento degli occhi, la capacità naturale di creare le lacrime diminuisce, tra diciannove e sessanta anni d’età la loro produzione diminuisce fino a due terzi. La sindrome dell'occhio secco, è una situazione molto sgradevole, si sente come sabbia fine negli occhi, questo accade quando questa perdita naturale peggiora ancora se si soggiorna in un ambiente inadatto.

Certo, ci sono alcune risorse/mezzi utili che rimuovono i sintomi molto rapidamente- le soluzioni per le lenti moderne con maggiore effetto idratante, colliri che soddisfano/eseguono la funzione di lacrime artificiali.

Ma perché trattare il sintomo quando si può facilmente rimuovere la causa? Evitare locali fumosi, se voi stessi fumate, provate a smettere o minimizzare. Ridurre l'uso dell'aria condizionata al minimo, evitare ambienti polverosi, proteggere gli occhi con attrezzature idonee. Se vivete in un appartamento con riscaldamento centralizzato, utilizzare un umidificatore. Vi auguriamo che quest'anno vi preoccupino meno possibile gli occhi stanchi e asciutti. E se però vi accade, pensate a dove si è commesso l' errore e correggete rapidamente. Ricordate – di occhi ne abbiamo un solo paio, la frase “la prossima volta sarò più attento” non funziona.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Lenti a contatto ad Halloween: cose da fare e cose da non fare

Quando si indossano le lenti a contatto, ci sono alcune regole da seguire scrupolosamente.

Vedi tutto il testo

Inverno alle porte: keep calm!

Il freddo incomincia a fare capolino e come ogni anno è arrivato il momento di metter via pantaloncini e canottiere e far posto nell’armadio…

Vedi tutto il testo

Lenti graduate Zombie White e Whiteout per Halloween

Trovare delle lenti bianche graduate può essere difficile, ma non è impossibile!

Vedi tutto il testo

Tre look trendy per il party di Halloween 2017!

Hai già deciso con quale costume sorprenderai i tuoi amici per Halloween?

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!