E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Piccoli consigli per le feste!

Anche quest’anno ci siamo: senza nulla togliere ai compleanni, gli anniversari e alle altre feste comandate, il Natale è la festa per eccellenza.

E’ il momento dell’anno in cui si fa più forte l’esigenza di circondarsi dell’affetto di chi si ama, ma anche il momento del riposo, del buon cibo e degli addobbi. Il freddo ci costringe in casa e la tradizione ci ricorda che si può stare tutti a tavola a giocare a carte invece che a controllare le notifiche di facebook sul telefonino. Accanto a tutte le attività “tipiche”, dal pandoro ai “botti”, sarebbe il caso di usare il tempo libero per svolgere tutti insieme delle attività all’aria aperta.

Di inverno? Con il freddo?

Si, sarebbe proprio il caso di farlo anche – e non solo – per i vostri occhi. Diversi studi dimostrano infatti come effettuare ogni giorno delle attività all’aria aperta – soprattutto durante l’infanzia e l’adolescenza – faccia diminuire il rischio si sviluppi presto una forma di miopia. Non è ancora chiaro se tale beneficio sia dovuto all’esposizione alla luce naturale o alla possibilità di “esercitare” la vista, ma è dimostrato come i bambini cresciuti all’aria aperta abbiamo una vista più sana!

Incominciamo quindi ad ”usare” il tempo libero e le ferie di Natale per dare un pò di respiro anche ai nostri occhi. Chi vive al sud può godere del mare d’inverno, chi sta al nord può organizzare una gita sulla neve, chi vive in città può semplicemente passeggiare per il centro o spostarsi da un posto all’altro senza prendere macchina o mezzi.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Sport e lenti a contatto: una marcia in più

Vi ricordate del giocatore di calcio olandese Edgard David's o del giocatore di crecket Daniel Vettori che giocavano con gli occhiali?

Vedi tutto il testo

Lentiamo.it presenta: Horien è di nuovo disponibile!

Cari LentiAmici – le gocce e le soluzioni Horien sono molto apprezzate da chi usa lenti a contatto.

Vedi tutto il testo

“Antò….fa caaaaldo” … aiuto! mi si stanno sciogliendo le lenti

Non preoccupatevi, non succederà. Al massimo le vostre lenti avranno bisogno di bere un pò.

Vedi tutto il testo

Zucca, carote ma anche soia e vino rosso: ecco come proteggere gli occhi con il cibo.

Quante volte ci siamo sentiti dire: mangia le carote che fanno bene agli occhi? Non è un mito, ma il discorso non deve essere limitato alle carote!

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!