E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Conosci le tradizioni di Natale degli altri Paesi?

Ogni paese ha la sua storia e – di conseguenza – le tradizioni natalizie possono assomigliarsi o essere veramente diverse. In questo post – partendo dal nostro concorso Natalizio – vi sveleremo un pò di curiosità.

Cosa è il Krampus?

Il Krampus è il terrore dei bimbi Austriaci: una creatura con le corna, una figura antropomorfa che punisce i monelli. Per tutti gli altri, naturalmente, c'è Babbo Natale.


Fonte: Wikipedia

E nella fredda Svezia?

Elemento decorativo in tutte le case è il Julbock ovvero la Capra di Yule. Probabilmente di origine pagana, e legata al dio Thor, la Capra ha rappresentato a lungo lo Spirito che controllava che il Natale fosse celebrato a regola d’arte ma negli anni ha assunto il ruolo di Babbo Natale, portando i doni ai bambini. Ogni anno nella città di Gälve gli svedesi costruiscono una statua raffigurante un Julbock di 13 mt!


Fonte: Wikipedia

Babbo Natale alle Hawaii?

Si, Babbo Natale consegna anche al caldo ma, per l'occasione, sceglie semplicemente un mezzo di trasporto diverso. Niente slitta e renne ma una canoa trainata da delfini. Naturalmente anche l'abbigliamento non è lo stesso…un tipico costume fiorato può bastare anche per l'uomo della Lapponia.


Fonte: http://3.bp.blogspot.com

E i cugini spagnoli?

Il 6 Gennaio niente Befana: largo ai Re Magi. Doni per i bimbi buoni e carbone ai monelli. Naturalmente arrivano dall'oriente in sella a dei cammelli. Si, sono gli stessi che portarono oro, incenso e mirra a Gesù bambino.

Siamo sicuri che – a prescindere dalle tradizioni “nazionali” – ogni famiglia abbia i suoi riti…sei d'accordo? Raccontaci qualcosa di bello che succede a casa tua in questo periodo!


Fonte: Wikipedia

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Sottozero? Le lenti congelano?

In effetti le lenti potrebbero anche congelare: ma meglio non allarmarsi inutilmente.

Vedi tutto il testo

Non risparmiare sulla soluzione!

Quando parliamo di “non risparmiare sulla soluzione”, ci riferiamo a quando ci si limita a riempire il portalenti senza prima svuotarlo

Vedi tutto il testo

Lo sapevate che... la prescrizione per le lenti a contatto è differente da quella per gli occhiali?

Magari per molti di voi sarà una cosa scontata ma, per chi acquista per la prima volta online, è meglio ribadire il concetto.

Vedi tutto il testo

Per vederci chiaro anche durante le feste di Natale!

La nostra esperienza ci insegna che tra la lista di cose che alcuni di voi rimandano e rimandano… c’è anche l’acquisto delle lenti a contatto.

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!