E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Conosci le tradizioni di Natale degli altri Paesi?

Ogni paese ha la sua storia e – di conseguenza – le tradizioni natalizie possono assomigliarsi o essere veramente diverse. In questo post – partendo dal nostro concorso Natalizio – vi sveleremo un pò di curiosità.

Cosa è il Krampus?

Il Krampus è il terrore dei bimbi Austriaci: una creatura con le corna, una figura antropomorfa che punisce i monelli. Per tutti gli altri, naturalmente, c'è Babbo Natale.


Fonte: Wikipedia

E nella fredda Svezia?

Elemento decorativo in tutte le case è il Julbock ovvero la Capra di Yule. Probabilmente di origine pagana, e legata al dio Thor, la Capra ha rappresentato a lungo lo Spirito che controllava che il Natale fosse celebrato a regola d’arte ma negli anni ha assunto il ruolo di Babbo Natale, portando i doni ai bambini. Ogni anno nella città di Gälve gli svedesi costruiscono una statua raffigurante un Julbock di 13 mt!


Fonte: Wikipedia

Babbo Natale alle Hawaii?

Si, Babbo Natale consegna anche al caldo ma, per l'occasione, sceglie semplicemente un mezzo di trasporto diverso. Niente slitta e renne ma una canoa trainata da delfini. Naturalmente anche l'abbigliamento non è lo stesso…un tipico costume fiorato può bastare anche per l'uomo della Lapponia.


Fonte: http://3.bp.blogspot.com

E i cugini spagnoli?

Il 6 Gennaio niente Befana: largo ai Re Magi. Doni per i bimbi buoni e carbone ai monelli. Naturalmente arrivano dall'oriente in sella a dei cammelli. Si, sono gli stessi che portarono oro, incenso e mirra a Gesù bambino.

Siamo sicuri che – a prescindere dalle tradizioni “nazionali” – ogni famiglia abbia i suoi riti…sei d'accordo? Raccontaci qualcosa di bello che succede a casa tua in questo periodo!


Fonte: Wikipedia

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Sport e lenti a contatto: una marcia in più

Vi ricordate del giocatore di calcio olandese Edgard David's o del giocatore di crecket Daniel Vettori che giocavano con gli occhiali?

Vedi tutto il testo

Lentiamo.it presenta: Horien è di nuovo disponibile!

Cari LentiAmici – le gocce e le soluzioni Horien sono molto apprezzate da chi usa lenti a contatto.

Vedi tutto il testo

“Antò….fa caaaaldo” … aiuto! mi si stanno sciogliendo le lenti

Non preoccupatevi, non succederà. Al massimo le vostre lenti avranno bisogno di bere un pò.

Vedi tutto il testo

Zucca, carote ma anche soia e vino rosso: ecco come proteggere gli occhi con il cibo.

Quante volte ci siamo sentiti dire: mangia le carote che fanno bene agli occhi? Non è un mito, ma il discorso non deve essere limitato alle carote!

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!