E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Come scegliere la soluzione per le lenti a contatto? Alcune considerazioni

Solo chi indossa le “lenti giornaliere”: [https://www.lentiamo.it/…naliere.html], che vengono usate un giorno e poi buttate, sono giustificati a non sapere cosa è la famosa soluzione. Tutti gli altri LentiAmicii conoscono bene l'utilità di questo prodotto. Ma alcuni di voi ancora sono incerti e c'è chi ci chiede. Quale usare?

Primo consiglio: sulla soluzione meglio non risparmiare

Mai. Frasi del tipo perché comprare una soluzione? basterà l'acqua devono essere bannate dal vostro lessico. Ora, subito e per sempre. La soluzione non è “una spesa inutile per alleggerire ancora il portafogli di chi usa le lenti” La soluzione è un composto magico che idrata le lenti e combatte batteri e sporcizia.

Come si sceglie una soluzione per le lenti? Bisogna imparare a decifrare le esigenze dei tuoi occhi. Sul mercato esistono tanti prodotti: le soluzioni universali, sono quelle pensate per tutti ma, come in tutto, esistono eccezioni anche perchè ognuno di noi ha occhi e stili di vita diversi. Ci sono due domande che però ci possono aiutare ad orientarci tra tutti questi flaconi!

Ho bisogno di massima idratazione

La secchezza degli occhi. Ambienti polverosi. Lavoro al computer tutti i giorni. **Mucose secche degli occhi =lenti a contatto secche – ** in questi casi si consiglia l'utilizzo di soluzioni con un forte effetto idratante. Indossare lenti risulta più comodo, gli occhi non soffrono, non bruciano e non danno quella spiacevole sensazione di prurito. Se siete alla ricerca di una soluzione che mantiene le lenti idratate a lungo, vi consigliamo tra gli altri il marchio “Biotrue” [https://www.lentiamo.it/…luzioni.html] o “Renu” [https://www.lentiamo.it/renu.html]

Voglio disinfettare le lenti a fondo!

Se il problema è la pulizia consigliamo le soluzioni contenenti perossido di idrogeno -. Sono delicate con le lenti ma allo stesso tempo distruggono batteri e sporcizia e senza compromessi. La pulizia della lente avviene grazie ad una reazione chimica che dura un paio di ore, alla fine del processo la soluzione stessa viene neutralizzata e la lente può essere indossata in tutta sicurezza. Dal nostro catalogo, consigliamo le soluzioni a marchio “AO Sept” [https://www.lentiamo.it/ao-sept.html].

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Bambini e lenti a contatto

I bambini possono indossare le lenti a contatto? E se si, da quale età?

Vedi tutto il testo

E se non c'è nessuno?

Il nostro Blog vuole essere uno strumento utile e molti dei temi trattati prendono spunto dalle vostre domande. Che fare se a casa non c'è nessuno?

Vedi tutto il testo

Un alto contenuto di acqua migliora il comfort delle lenti?

Il contenuto di acqua è uno dei parametri da tenere in grande considerazione quando si tratta di scegliere le lenti a contatto.

Vedi tutto il testo

Sulla strada ...

Obbligo di guida con lenti – ecco cosa compare sulla patente! O forse no?

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!