E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Vuoi ripetere l'ultimo ordine effettuato?

Accedi e ripeti il tuo ultimo ordine in 2 clic!

Accedi

Raggi UV: I pro e i contro del caldo abbraccio dell’estate.

E’ già tempo di vacanze per alcuni, mentre per tutti gli altri bisogna ancora fare i conti con la solita vita: il lavoro, la casa e i piccoli doveri di ogni giorno.

Una cosa è certa però, per tutti è arrivato il caldo e, con lui, è scattato puntuale come ogni anno l’allarmismo per tutte le patologie che l’afa provoca sul nostro organismo. Il sole e i tanto citati raggi UV , sono fonte di gioia e dolori: la pelle perde l’aspetto pallido dell’inverno ma bisogna stare attenti alle ustioni e agli eritemi, mentre per proteggere i nostri occhi ricorriamo a lenti protettive che bloccano i raggi proteggendo questo strumento così prezioso per la nostra autonomia. Un’ulteriore protezione per i nostri occhi, può essere garantita dall’uso di lenti a contatto con filtro UV che, pur non potendosi sostituire agli occhiali da sole, sono una scelta consigliabile per chi ha occhi delicati o è esposto per molte ore al sole. Su lentiamo.it sono molti i prodotti che offrono questo filtro: Le Biomedics 1 Day Extra, le Freshlook Dimension (sia quelle estetiche che quelle da vista), le Freshlook ColorBlends , le Avaira etc etc. Per scoprire se un determianto modello presenta questo “plus”, basta consultare la sezione “parametri” come mostrato nell’imagine a corredo di questo post. Naturalmente le proprietà benefiche del Fratello Sole, sono molte di più di quelle potenzialmente nocive! Con piccoli ma importanti accorgimenti potrai goderti la bella stagione, fare una scorpacciata di vitamina D e mostrarti così come sei senza remore o paure! Come direbbero nella nostra soleggiata capitale: raggi UV? “Nun Ve Temo!”

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Cosa è la presbiopia?

Sai cos'è la presbiopia? E' una parola sconosciuta? La presbiopia è più comune di quanto tu possa pensare.

Vedi tutto il testo

Con le lenti a cavallo. Si può?

Sì,si può! Non vorrai usare gli occhiali per superare gli ostacoli?

Vedi tutto il testo

Le lenti a contatto in aereo. Qualche piccolo accorgimento

Le lenti a contatto in aereo. A che cosa stare attenti.

Vedi tutto il testo

Piccoli consigli per le feste!

La neve, il mare d'inverno, la campagna. Ovunque voi siate per Natale, abbiamo un consiglio da darvi: non chiudetevi in casa!

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!