E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Gli smart phone possono danneggiare la vista?

Se vi siete mai posti questa domanda, sappiate che abbiamo cercato la risposta per voi. Gli smart phone non provocano alcuna patologia grave alla vista, anche se è provato che possono provocare grande affaticamento.

Smart phone, watch phone, tablets. Pochi anni fa tutti questi apparecchi tecnologici non erano certo per tutti, mentre al contrario oggi sono parte integrante della nostra quotidianità. Del resto, potete immaginare di sopravvivere ad una lunga attesa in una sala d'aspetto senza distrarvi su facebook o continuando a lavorare?

Una media di sette ore al giorno: ti ci ritrovi?

Non c'è nulla di cui stupirsi: in media chi possiede uno smartphone ci “accede” almeno 32 volte al giorno e molti tra questi lo “usano” per circa sette ore: controllando la mail, i social, riportando questioni lavorative o anche solo giocando. E i nostri occhi sono protagonisti di tutto questa frenesia. E' quindi evidente che, pur non essendoci alcun nesso con alcuna patologia, i nostri occhi a fine giornata siano stanchi.

Occhi puntati su piccoli schermi? Che fatica!

Sicuramente visitando un sito internet dallo smartphone avrete avuto anche voi qualche problemino con quei caratteri minuscoli e vi sarete ritrovati ad allontanare lo schermo dagli occhi per tentare di mettere a fuoco meglio le parole. Naturalmente questa è una situazione innaturale. E la stessa identica cosa si verifica quando siamo costretti a lavorare al computer per molte ore: gli occhi bruciano, si arrossano e diventano facilmente irritabili.

Che fare? Lacrime artificiali, e i tuoi occhi staranno meglio!

Se usare meno lo smart phone è una “mission impossible” abbiamo solo un consiglio da dare per alleviare l'affaticamento: gocce per gli occhi con effetto idratante. Nulla di più facile :)

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Sottozero? Le lenti congelano?

In effetti le lenti potrebbero anche congelare: ma meglio non allarmarsi inutilmente.

Vedi tutto il testo

Non risparmiare sulla soluzione!

Quando parliamo di “non risparmiare sulla soluzione”, ci riferiamo a quando ci si limita a riempire il portalenti senza prima svuotarlo

Vedi tutto il testo

Lo sapevate che... la prescrizione per le lenti a contatto è differente da quella per gli occhiali?

Magari per molti di voi sarà una cosa scontata ma, per chi acquista per la prima volta online, è meglio ribadire il concetto.

Vedi tutto il testo

Per vederci chiaro anche durante le feste di Natale!

La nostra esperienza ci insegna che tra la lista di cose che alcuni di voi rimandano e rimandano… c’è anche l’acquisto delle lenti a contatto.

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!