E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Mai visto un film in 3D?

Siamo amanti del cinema e ci è capitato – frequentando i forum dove si discute rispetto alle nuove uscite – di leggere commenti rispetto ai film in 3D che ci riguardano da vicino:

“Ma se porto gli occhiali riesco a vedere qualcosa? O meglio procurarsi le lenti a contatto?”

Secondo noi la domanda deve essere posta in modo diverso

La domanda corretta è: lo spettacolo tridimensionale è fruibile al 100% da chi ha un difetto visivo? Dipende dal difetto visivo!

Ad esempio, se si ha un occhio significativamente ambliopico i problemi ci sono già nella vita di tutti i giorni e un film in 3D sarà percepito come un classico 2D. Deludente sarà l'esperienza anche per gli astigmatici (che non portano occhiali nè lenti) – non solo non si godranno lo spettacolo al 100% ma dopo poco inizieranno ad accusare un bel mal di testa..

Allora: occhiali o lenti?

Naturalmente entrambi sono una soluzione, ma noi consigliamo le lenti. Non solo perché le vendiamo ma perché guardare un film in 3D con le lenti è molto più comodo: non c'è il fastidio della doppia montatura su naso o dietro le orecchie. Inoltre, con le lenti, l'immagine tridimensionale si vede in tutte le direzioni, mentre con gli occhiali da vista la visione è limitata alla grandezza della lente.

Comunque vado al cinema raramente …

… Io indosso gli occhiali e le lenti non le ho. E adesso? Non complicatevi la vita, indossate gli occhiali per guardare i film in 3D. Ma se vi piace proprio tanto provate a pensare alle lenti a contatto. Provare è sempre una buona idea! E nessuno vi obbliga a rimpiazzare gli occhiali con le lenti per il resto della vostra vita. E se acquistate “le giornaliere”: [https://www.lentiamo.it/…naliere.html] non dovete pernsare a nient'altro se non a metterle e toglierle .

In realtà non è affatto complicato :)

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Ideee Last-Minute per Halloween 2018: 3 Makeup facili e veloci

Halloween è alle porte! Vorresti sfoggiare un look particolare per la serata ma non hai molto tempo per realizzarlo?

Vedi tutto il testo

Cosa succede se mi addormento con le lenti a contatto?

Cosa succede se dormite con le lenti? Sappiamo che vi interessa.

Vedi tutto il testo

Nuovi prodotti nel nostro e-shop

Abbiamo lanciato sul mercato una nuova soluzione che trovate solo da noi, ampliato l'offerta di occhiali da sole per bambini e tanto altro

Vedi tutto il testo

10 ispirazioni per il perfetto makeup di Halloween 2018

Halloween è uno di quegli eventi in cui è sempre meglio giocare d'anticipo…

Vedi tutto il testo