E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi 4.8/5.0

Accesso

L'allergia e le lenti. Possono convivere?

Gli occhi rossi e il prurito, la lacrimazione, la sensazione di sabbia sotto le palpebre. Ebbene sì. La primavera è arrivata. E alla primavera conseguono le allergie stagionalidi cui soffre ben il 10–30 % della popolazione del mondo, e quindi anche in Italia. Proprio in primavera i soggetti ipersensibili vengono attaccati da due degli allergeni più comuni e più forti – dopo l'inverno l'aria è inquinata dalla polvere e in più nell'aria volano i pollini. Ma attenzione – se i sintomi delle allergie stagionali sono più evidenti in primavera, ciiò non significa che il resto dell'anno le allergie non ci siano. Al contrario. Varie forme di allergie stagionali si verificano in 8–10 mesi l'anno.

L'allergia stagionale non è una controindicazione per l'uso delle lenti a contatto. Tradotto – le lenti a contatto “vanno d'accordo” con le allergie e non ne peggiorano i sintomi. Certamente vale se ti prendi cura di loro. Come funziona? Riduci il tempo di utilizzo delle lenti durante il giorno. Usare le lenti più volte al giorno è possibile? Chiedi al tuo ottico di fiducia che soluzione detergente scegliere nel periodo di massima manifestazione dell'allergia – meno residui, allergeni e proteine rimangono sulla superficie delle lenti meno irritazione corneale e sintomi di allergia ci saranno. Non dimenticare le gocce per occhi. Anche per questo consulta con un esperto.

Le lenti a contatto giornaliere. Da indossare al mattino, e da buttare la sera. Niente soluzioni disinfettanti, ogni giorno le lenti a contatto nuove e pulite senza residui e allergeni. Molti studi stranieri, per essempio Hayes VY, Schnider CM & Veys J “An evaluation of daily disposable lenses in a population of allergy sufferers” Contact Lens & Anterior Eye 2003, confermano che la gestione dei sintomi allergici è più semplice con le lenti a contatto giornaliere. Sensazione di un corpo estraneo nell'occhio, arrossamento congiuntivo o altri sintomi spiacevoli di allergie si verificheranno molto meno frequentemente.

E tu e le allergie? Hai la tua paura annuale della stagione primaverile pollinica e ti chiedi come aggirare l'allergia? Prova quest'anno a superare i giorni peggiori con le lenti giornaliere del nostro e-shop.

Commenti Aggiungi domanda

I campi segnati * sono obbligatori

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

VISA MasterCard

PayPal

ISIC

Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare all’acquirente uno scontrino. E’ inoltre tenuto a registrare on-line la somma ricevuta presso l’amministratore fiscale. In caso di guasto tecnico entro al massimo 48 ore.